Ecco la seconda Honda NSX GT3 Evo della Nova Race nel GT Endurance

Accanto a Guidetti-Moncini, già schierati nello Sprint, ci sarà lo spagnolo Jorge Cabezas Catalan che ritorna nella serie tricolore dopo l'ottima stagione dello scorso anno sempre con i colori della compagine varesina.

Saranno due le Honda NSX GT3 Evo che Nova Race schiererà nell’imminente serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo. In questo fine settimana, nella gara di apertura della stagione sul tracciato siciliano di Pergusa,  accanto ai già ufficializzati Magnoni-Lippi-Di Fabio, ci sarà un secondo equipaggio formato da Jacopo Guidetti e Leonardo Moncini, che hanno già ben figurato nell’appuntamento d’esordio della stagione Sprint a Monza, a cui si aggiungerà lo spagnolo Jorge Cabezas Catalan, già al via lo scorso anno con i colori Nova Race al volante della vettura giapponese.

“Ci tenevo tantissimo ad averlo ancora con noi anche in questa stagione - ha commentato il Team Manager Christian Pescatori -  perché l'anno scorso si è comportato veramente molto bene. E' stato un grande professionista e autore di ottimi tempi fatti segnare durante i tre fine settimana passati con noi sulle piste. Quest'anno sono sicuro che nelle gare Endurance potrà mettere la sua esperienza al servizio degli altri due, mettendo insieme un ottimo trio destinato a rivelarsi competitivo per tutto il campionato".

Non da meno nell’esprimere soddisfazione per l’ingaggio  è Cabezas Catalan: “Sono contentissimo di correre un altro anno sulla Honda di Nova Race - ha dichiarato il quasi 29enne pilota spagnolo - quest'anno condivideremo la macchina con due ragazzi bravi come Jacopo Guidetti e Leonardo Moncini, che sono due piloti velocissimi. Sono sicuro che faremo insieme un grande anno e che saremo nella posizione giusta per vincere. Quella che viene sarà la gara più difficile, perché non ho girato mai prima sulla pista di Pergusa. Ma mi aspetto di riuscire a fare un adattamento veloce e cominciare bene il Campionato Italiano Endurance". 

Per favorire il miglior adattamento da parte di tutti i piloti al tracciato siciliano è stato inserito un ulteriore turno di prove libere nella giornata di venerdì (dalle 14 alle 18) che precede le due sessioni di sabato (dalle 9 alle 10 e dalle 12 alle 13). I tre turni di prove ufficiali, invece, prenderanno il via dalle 15.50 alle 16.55, mentre la gara di 2 ore scatterà domenica alle ore 13. Al week end di Pergusa seguiranno gli appuntamenti del Mugello (15-17 luglio), Vallelunga (16-18 settembre) e Monza (7-9 ottobre).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

JORGE CABEZAS CATALAN